Out of stock

Cavalleri – Franciacorta Blanc de Blancs Brut

Erbusco, comune nel cuore del Franciacorta, terreni morenici composti da sabbia e ciottoli in un microclima ideale, qui la famiglia Cavalleri vive in sintonia con questa terra dal 1450. Grazie all’amore per le proprio origini e alla giusta dedizione nel 1968 Gian Paolo e suo figlio Giovanni producono la prima bottiglia di Curtefranca e qualche anno dopo con la prima di Franciacorta. Oggi l’azienda vanta 42 ettari vitati in biologico, perché la filosofia è quella di produrre vini che nascono dal lavoro in vigna, fatto con grande cura e dedizione.

Il Franciacorta Blanc de Blancs è stato il primo spumante prodotto da Cavalleri nel 1979, una cuvée senza millesimo, chardonnay in purezza proveniente da vigneti situati sulle colline intorno a Erbusco, 85% delle uve sono state raccolte nell’annata 2016 e il restante 15% nel 2014. Lo definirei il biglietto da visita dell’azienda, un vino super rappresentativo, una predilezione per lo chardonnay dove viene valorizzato nella sua massima purezza espressiva, fresco, salino con note agrumate e una beva che vi conquisterà al primo sorso.

  • Produttore: Cavalleri
  • Nome: Franciacorta Blanc de Blancs Brut
  • Vitigno: 100% Chardonnay
  • Gradazione: 12,5%
  • Formato: 750ml

Note Produttive: Fermentazione in acciaio (85%) in botte grandi di rovere (15%), il 15% della cuvée ha svolto la prima fermentazione con lieviti indigeni. Affiniamento sui lieviti per 24 mesi.

37,00

Esaurito

Descrizione

Il vino contiene naturalmente solfiti

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…