Brezza – Barolo Sarmassa Vigna Bricco Riserva – 2013
La cantina Brezza si trova nel centro del paese di Barolo ed è stata fondata nel 1885, ma dal 1910 inizia a imbottigliare il proprio vino. Oggi siamo alla quarta generazione, ma le dimensioni della cantina sono sempre le stesse e la conduzione è assolutamente famigliare.
La loro filosofia è di vinificare singolarmente ogni vigneto per esaltare ogni tipo di suolo e di lavorare nel vigneto e in cantina in maniera pulita, non usando pesticidi e solo botti grandi per l’affinamento, tanto da essere certificati biologici da più di 20 anni.
Il Barolo “Vigna Bricco” è prodotto nella parcella più alta del vigneto Sarmassa. Questo vino non viene prodotto ogni anno, ma solo nelle annate più belle, in una limitata quantità di bottiglie e con un affinamento superiore tanto da avere la menzione riserva. L’annata 2013 fu una delle più belle a livello qualitativo delle uve, questo è il classico Barolo da tenere per tutta la vita in cantina.
- Produttore: Brezza Giacomo e Figli
- Nome: Barolo Sarmassa Vigna Bricco Riserva
- Vitigno: 100% Nebbiolo
- Anno: 2013
- Gradazione: 14%
- Formato: 750ml
Note Produttive: Fermentazioni in vasche di acciaio a temperatura controllata. Affinamento in grandi botti di rovere per 30 mesi più 2 anni di bottiglia.
66,00€
Esaurito
Descrizione
Il vino contiene naturalmente solfiti
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.