Gabriele Scaglione – MC Alta Langa – 2020
Alta Langa MC proviene da vigneti situati a Rocchetta Palafea e Castino. Prevalentemente uvaggio Chardonnay con un po’ di Pinot Nero il vino svolge una seconda rifermentazione sui lieviti per 36 mesi prima della sboccatura. Una bolla molto piacevole, che gioca sui profumi e una bevibilità immediata. Leggero, rotondo, fresco.
- Produttore: Scaglione Gabriele
- Nome: Mc Alta Langa
- Vitigno: Chardonnay – Pinot Nero
- Anno: 2020
- Gradazione: 12%
- Formato: 750ml
- Produzione:
Note Produttive: fermentazione alcolica in vasche di acciaio. Solamente il Pinot Nero svolge la malolattica in botti di legno. Successivamente la cuvée riposa sui propri lieviti per 36 mesi prima della sboccatura.
Il vino contiene naturalmente solfiti
29,00€
Esaurito
Descrizione
Gabriele Scaglione mi piace definirlo un artista, ogni suo vino è collegato ad una storia esprimendo pura anima ed essenza dell’annata e di ogni particolare terroir. Lui nasce a Canelli nella patria degli spumanti, ed è sempre rimasto affascinato dal mondo vitivinicolo, ma la sua strada lavorativa era ben altra…solamente una ventina d’anni fa cambiò totalmente la sua vita cercando di fare cosa gli piaceva di più: fare vino!!! Con grande ricerca selezionò le migliori esposizioni e vigne tra il Roero, Langa e Monferrato per produrre grandi vini, in poche quantità con tutto il rispetto per la natura e per i tempi di affinamento. Ad oggi Gabriele gestisce circa 12 ettari e la cantina ha sede a Canelli. Vini ed etichette divertenti, fuori dai soliti schemi ma fatti con grande tecnica!!!!
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.