Out of stock

Rocche dei Manzoni – Spumante Valentino Brut Zero – 2008

Rocche dei Manzoni è una cantina dinamica e da sempre all’avanguardia situata a Monforte in Langa. Nasce grazie a Valentino Migliorini, già proprietario di un ristorante stellato, negli anni ‘70 approda in Langa e si compra una cascina proprio a Monforte d’Alba nel centro della zona di produzione del Barolo. Fu una figura piuttosto innovativa, fu il primo a produrre spumanti metodo classico con le stesse uve dello Champagne in una terra di rossi e di nebbiolo, e fu il primo a portare e ad usare le barrique francesi per l’affinamento dei vini.
Con gli anni riesce ad arrivare a coltivare 50 ettari tutti dislocati nel comune di Monforte divisi nelle migliori vigne con le migliori esposizione.
Dalle celebri bollicine come il Riserva Elena e il Brut zero, ai Baroli così pieni e morbidi, i vini della cantina Rocche dei Manzoni hanno contribuito alla storia rinascimentale dei vini di Langa e soprattutto di qualità.
Lo spumante Brut Zero 2008 è prodotto dagli anni ‘80 nelle vigne situate a Monforte. Uva principalmente Chardonnay svolge un affinamento sui circa 120 mesi sui lieviti. Assolutamente non dosato, il vino si presenta fresco, croccante e ben persistente. Una grande bollicina tutto pasto.

  • Produttore: Podere Rocche dei Manzoni
  • Nome: Spumante Valentino Brut Zero
  • Vitigno: principalmente Chardonnay
  • Anno: 2008
  • Gradazione: 12,5%
  • Formato: 750 ml
  • Produzione:

Note Produttive: metodo classico per circa 120 mesi.

43,00

Esaurito

Descrizione

Il vino contiene naturalmente solfiti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…