Out of stock

Figli Luigi Oddero – Barolo DOCG – 2015

La storia della cantina Figli Luigi Oddero è lunga più di un secolo..dove la passione per la terra di Langa e i valori sono i capisaldi di questa famiglia. La Cantina è stata fondata proprio da Luigi, uomo tipico di Langa con sguardo severo ma con l’animo buono, a La Morra nella tenuta Parà a fine anni ‘90, ma la famiglia Oddero produce vini dal 1800!
Luigi è sempre stato una figura importante per quanto riguarda la tradizione dei vini di Langa, dove non smise mai di usare le grandi botti di rovere per i lunghi invecchiamenti dei nebbioli da Barolo o Barbaresco. Con la morte di Luigi,si tramanda la stessa passione e filosofia qualitativa con la figura della moglie Lena e i figli, ma soprattutto grazie alla collaborazione con uno dei migliori enologi delle langhe come Dante Scaglione e Francesco Versio, puntando a fare grandissimi vini, puliti e austeri.
Il Barolo classico è il primo barolo della cantina, prodotto con l’assemblaggio di più vigne messe insieme provenienti da tre comuni diversi: La Morra per la grossa parte, Castiglione Falletto e Serralunga d’Alba. Ogni vigna è legata ad un suolo diverso, producendo così un Barolo armonioso e bilanciato, proprio come si faceva una volta. Un vino perfetto, piacevolissimo da bere, suadente, di carattere con tannini fini ma ben persistenti. Un ottimo vino da gustare!

  • Produttore: Vigneti Luigi Oddero e Figli
  • Nome: Barolo DOCG
  • Vitigno: 100% Nebbiolo
  • Anno: 2015
  • Gradazione: 14,5%
  • Formato: 750 ml
  • Produzione:

Note Produttive: fermentazione in vasche di acciaio. Affinamento per minimo 24 mesi in grandi botti di rovere, più 12 mesi in bottiglia.

37,00

Esaurito

Descrizione

Il vino contiene naturalmente solfiti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…