Out of stock

Kante – Vitovska – 2016

Siamo a Prepotto, Carso, zona di transizione dal clima di tipo mediterraneo al clima di tipo continentale, le superfici sono rocciose e l’area è ricca di grotte e caverne, caratteristiche uniche per la produzione di vini di grande espressività. Proprio qui Edi Kante fu il primo a puntare sulla vinificazione di qualità; ricerca e sviluppo sono i suoi principi cardine e un’attenta conduzione della campagna, caratterizza l’approccio agronomico. Elementi imprescindibili del suo modo di lavorare sono l’elevata densità delle viti, fittissime fra le rocce bianche e la terra rossa del Carso, e le rese basse che si aggirano su circa mezzo chilo per pianta.
In una cantina scavata su più livelli fino a raggiungere i 18 metri di profondità vengono prodotti I vini di Kante, che sono caratterizzati da una finezza che si ritrova in tutte le etichette aziendali.

La Vitovska, un’uva dalla buccia spessa e resistente che affonda le sue radici nella terra rossa,arida,brulla e sassosa del Carso. Da sempre Edi Kante ha creduto nelle potenzialità di questo vitigno e da una vigna ad un’altitudine media di 250 metri, raccogliendo solo i grappoli migliori viene prodotto un vino di grande impatto. Sentori fruttati che si alternano a profumi marini , sapidità e croccantezza sono le parole d’ordine!

  • Produttore: Kante
  • Nome: Vitovska
  • Vitigno: 100% Vitovska
  • Anno: 2016
  • Gradazione: 12%
  • Formato: 750ml

Note Produttive: La vinificazione in bianco prevede 12 mesi di affinamento in vecchie barrique di rovere francesi e 6 mesi di stabilizzazione in vasche di acciaio. Il vino viene imbottigliato senza filtrazioni.

24,00

Esaurito

Descrizione

Il vino contiene naturalmente solfiti

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…