Out of stock

Comte de Montaigne – Champagne Blanc de Blanc Grande Reserve

Siamo nell’Aube regione più a sud dello Champagne, una zona ricca di storia, che offre vini un po’ più ricercati e di nicchia rispetto alle più rinomate aree intorno a Reims. Proprio in questa parte di francia si narra che sia stato piantato il primo ceppo di Chardonnay di tutta la regione dello Champagne, ma rispetto alla zona più alta ha sempre sofferto di una reputazione meno vantaggiosa a causa di un vecchio armistizio. Infatti l’Aube solo dal 1900 raggiunse l’autonomia di produrre i vini e non dipendere e conferire le uve alla regione più a nord.
Comte de Montaigne si trova nel cuore dell’Aube, E’ una cantina di modeste dimensioni con un rispetto della tradizione più che alta. Loro sono molto fieri di questa fascia di terra e della qualità del Pino Nero e chardonnay che offre questa regione.
Lメazienda si contraddistingue per i lunghi affinamenti e le lunghe permanenze sui lieviti dei vini, rispetto a cosa prevede il disciplinare.
Il loro Blanc de Blanc Grand Reserve ottenuto con sole uve Chardonnay fa addirittura un affinamento sui lieviti di 4 anni. Eメ un vino di classe, con un perlage fine, cremoso e croccante!

  • Produttore: Comte de Montaigne
  • Nome: Champagne Blanc de Blanc Grande Réserve
  • Vitigno: 100% Chardonnay
  • Gradazione: 12%
  • Formato: 750ml
  • Produzione:

Note Produttive: Fermentazione in vasche di acciaio a temperatura controllata. Il vino riposa sui propri lieviti per 48 mesi prima della sboccatura.

60,00

Esaurito

Descrizione

Il vino contiene naturalmente solfiti

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…