M.Chapoutier – Domaine Tournon – Lady’s Lane Shiraz – 2014
Leggendario winemaker della valle del Rodano pioniere della selezione parcellare dell’agricoltura biologica,amante dei vini e alla continua ricerca della rivelazione del terroir, Michel Chapoutier decide nei primi anni del 2000, dopo svariate ricerche sul territorio, di acquistare vigneti nella regione di Victoria,Australia.
La particolarità di questa area sono i diversi tipi di suoli e la sorprendente quantità di microclimi, ma la filosofia dell’azienda è sempre la stessa: creare vini eleganti e che rispettino il terroir del vigneto da cui provengono.
Tutti i vini di Tournon provengono dallo Stato di Victoria ma fanno parte di appellazioni differenti. Sul famoso suolo rosso ricco di ferro nel cru Heatcote, viene prodotto il vino più importante dell’azienda,uno Shiraz in purezza. Grazie al particolare terroir e alle rese bassissime questo vino riuscirà a far innamorare chiunque, speziato,corposo, tannico, forte in una sola parola sorprendente!
- Produttore: M. Chapoutier Domaine Tournon
- Nome: Lady’s Lane Shiraz
- Vitigno: 100% Shiraz
- Anno: 2014
- Gradazione: 13,5%
- Formato: 750ml
Note Produttive: Le uve vengono macerate dalle 4 alle 6 settimane e la fermentazione avviene in tini di cemento. Il vino viene poi affinato per 24 mesi in barrique di rovere francese.
53,00€
Esaurito
Descrizione
Il vino contiene naturalmente solfiti
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.