Out of stock

Madonna delle Grazie – Drogone – 2013

La Cantina Madonna delle Grazie nasce nel 2003, 8 ettari e mezzo di aglianico del Vulture nell’agro di Venosa, ma questi ragazzi hanno la viticoltura nel sangue, tramandata da diverse generazioni.
L’azienda possiede 4 vigneti differenti sia dal punto di vista pedoclimatico che da quello di età delle piante, i suoli sono principalmente tufacei di origine vulcanica questo regala ai vini la classica nota di mineralità. L’obiettivo principale della cantina è quello di produrre vini di grande eleganza e rappresentativi della terra da cui provengono, ovviamente senza dimenticare che la cosa più importante è la bevibilità delle loro bottiglie. Drogone è il vino più importante dell’azienda, viene prodotto con uve provenienti dal vigneto più vecchio in contrada Liscone, piante di circa 65 anni, lunghe macerazioni e lunghi affinamenti per ottenere un vino favolosamente complesso ma sempre molto elegante, eccellente capacità di evoluzione e invecchiamento.

  • Produttore: Madonna delle Grazie
  • Nome: Drogone
  • Vitigno: 100% Aglianico
  • Anno: 2013
  • Gradazione: 14,5%
  • Formato: 750ml

Note Produttive: In acciaio inox, con lunghe macerazioni nello stile tradizionale della follatura. Segue un’evoluzione in legno per 24 mesi per poi riposare adeguatamente in bottiglia.

29,00

Esaurito

Descrizione

Il vino contiene naturalmente solfiti

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.