Elio Grasso – Barolo Riserva Runcot – 2008
Elio Grasso è un vero langarolo-contadino,a lui la campagna scorre nel sangue e riesce a trasmettere nei vini la sua vera passione.
L’azienda possiede 18 ettari di vigneti in un’area che è sempre stata considerata ad alta vocazione,la cantina è scavata in buona parte all’interno della collina garantisce condizioni ideali di temperature e umidità per la vinificazione e la maturazione dei vini.
La scelta è stata quella di vinificare e imbottigliare le uve;provenienti da vigneti differenti,separatamente proprio per trasmettere la vera territorialità.Gavarini è una delle vigne più riconoscibili di tutta la Langa,grazie alla sua forma ad anfiteatro e alla geometria regolari dei filari. Al suo interno troviamo la sottozona Runcot,che corrisponde ai quattro appezzamenti ai piedi della cantina Elio Grasso,che viene vinificato in purezza solo nelle annate migliori,un vino potente e sensuale,con tannini fitti e con un lungo finale.Un vino stratosferico!
- Produttore: Grasso Elio
- Nome: Barolo Riserva Runcot
- Vitigno: 100% Nebbiolo
- Anno: 2008
- Gradazione: 14,5%
- Formato: 750ml
Note Produttive: Fermentazione in vasche di acciaio. Affinamento in botti di rovere di Slavonia da 25 ettolitri per 24 – 30 mesi. Il vino riposa in bottiglia 18 – 24 mesi prima di uscire in commercio.
106,00€
Esaurito
Descrizione
Il vino contiene naturalmente solfiti
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.