Dr. Bürklin-Wolf – Riesling Pechstein – 2013
Dr.Burklin Wolf ha una solida tradizione che risale al 1597, oggi vanta 85 ettari ed è considerata una delle realtà vitivinicole più importanti del paese.
I vigneti si trovano nella parte settentrionale del Palatinato,considerato zona qualitativamente ottima fin dai tempi dei romani,vantando le migliori esposizioni.
Dal 2008 l’azienda è stata convertita ai metodi biodinamici,la loro filosofia si basa sulla territorialità ovvero decidono di produrre per ogni vigneto una qualità massima predefinita per produrre vini dal carattere ben definito.
Il Riesling è ovviamente l’uva più coltivata e gli affinamenti vengono svolti in acciaio o legno in base al tipo di vino,con lo scopo di esaltare sempre il terroir e le sue peculiarità.
Pechstein vigneto esposto nella zona “calda” del paese di Forst, gode di una perfetta insolazione, la sua peculiarità sta nel suolo vulcanico che ci regalerà un vino molto concentrato,di alta acidità e mineralità.Un riesling per i veri amanti dello stile classico .Fermentazioni in botti di legno e poi affinamento nelle stesse per 10 mesi.
- Produttore: Dr. Bürklin – Wolf
- Nome: Riesling Pechstein
- Vitigno: 100% Riesling
- Anno: 2013
- Gradazione: 12,5%
- Formato: 750ml
- Produzione:
Note Produttive: Fermentazione in vecchie botti di legno. Affinamento per 10 mesi in botti di legno.
73,00€
Esaurito
Descrizione
Il vino contiene naturalmente solfiti
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.