Penfolds – Bin 407 Cabernet Sauvignon – 2015
Penfolds,punta di diamante della viticoltura australiana,fondata nel 1844 da Christopher Rawson è stata fin dall’inizio un’azienda aperte alle nuove idee ed ha giocato un ruolo chiave nella creazione di uno “stile” tipico del proprio paese.
Nel 1940 entra a far parte dell’azienda Max Schubert che in poco tempo grazie alla sua curiosità e alla sua esperienza acquisita nei viaggi a Bordeaux decide di produrre un vino a base Shiraz e Cabernet Sauvignon con un grande potenziale d’invecchiamento e dopo vari tentativi finalmente nel 1960 il vino viene riconosciuto a livello mondiale,il Grange Hermitage un vino assolutamente mitico!
Oggi l’azienda è proprietà della Tooth and Co. che continua a impegnarsi per posizionare i suoi vini ai vertici della qualità.
Bin 407,Cabernet Sauvignon in purezza affinato in barrique per 12 mesi un vino di grande piacevolezza senza rinunciare a struttura e profondità.I vigneti si trovano in una delle migliori regioni enologiche australiane,la Barossa Valley e la Clare Valley,dove struttura del suolo e microclima ideale,permettono alle viti di crescere in modo rigoglioso e fornire uve di eccezionale qualità.Vi assicuro che ve ne innamorerete!
- Produttore: Penfolds
- Nome: Bin 407 Cabernet Sauvignon
- Vitigno: 100% Cabernet Sauvignon
- Anno: 2015
- Gradazione: 14,5%
- Formato: 750ml
- Produzione:
Note Produttive: Affinamento per 12 mesi in barrique francesi nuove per il 25% e americane.
89,00€
Esaurito
Descrizione
Il vino contiene naturalmente solfiti
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.